Pronto a metterti in moto? Con il Finanziamento Moto Santander sei già in sella!
7 Agosto 2024Come Richiedere un Finanziamento per Piccole Imprese: Una Guida Completa
30 Agosto 2024Sono un lavoratore autonomo, posso richiedere una Cessione del Quinto?
Purtroppo no, la Cessione del Quinto è destinata solo ai dipendenti pubblici/parapubblici/privati e ai pensionati.
Ho già un finanziamento in corso, posso richiedere una Cessione del Quinto?
Sì, è possibile richiedere una Cessione del Quinto anche se hai già altri finanziamenti in corso, tuttavia non potrà essere superata la soglia di indebitamento prevista per legge.
Posso richiedere una Cessione del Quinto se sono pignorato? E se sono in cassa integrazione?
Sì, anche un lavoratore con trattenuta per pignoramento o alimenti può richiedere una Cessione del Quinto, tuttavia non potrà essere superata la soglia di indebitamento prevista per Legge.
Sì, anche un dipendente privato con cassa integrazione può richiedere una Cessione del Quinto, purché non si tratti di cassa integrazione a zero ore.
Sono necessari dei garanti e/o garanzie specifiche per poter sottoscrivere una Cessione del Quinto?
Non servono né garanti né garanzie aggiuntive. Gli unici requisiti indispensabili sono la presenza di un rapporto di lavoro stabile (contratto a tempo indeterminato) o della pensione e la sottoscrizione di una copertura assicurativa, obbligatoria per legge, a copertura del rischio vita e del rischio credito (perdita impiego).
È possibile estinguere anticipatamente la Cessione del Quinto?
Sì, è possibile estinguere anticipatamente una Cessione del Quinto. In caso di estinzione anticipata per rinnovo è obbligatorio attendere i 2/5 dell’ammortamento. Nel caso in cui la pratica abbia una durata dai 24 ai 60 mesi è consentita l’estinzione anticipata per rinnovo anche prima che sia trascorso il 40% del piano di ammortamento, purché il rinnovo avvenga con una cessione di durata decennale contratta per la prima volta.
FONTE ARTICOLO: https://www.santanderconsumer.it